free bootstrap templates

© Copyright 2018 DeepBlues - Tutti i diritti sono riservati


I componenti di Deep Blues

Alexia

Voce:
Alexia Varesi

Alexia nasce nel 1997 a Milano.
Si appassiona alla musica fin dai primi anni, grazie all'influenza in famiglia, ma solo intorno ai 16 anni, per caso e per necessità della band del padre, capisce di voler cantare.
Si iscrive ad un corso di canto moderno, seguita dalla maestra Elena Caligiuri, dalla quale impara basi e sviluppa vocalità entrando anche in un coro gospel, affiancando poi studio della teoria e successivamente dalla maestra Rossana Ruffini dell'Atelier ProArt con cui intraprende il percorso di diploma Rockschool UK.
Parallelamente agli anni di studio partecipa con successo a concorsi canori e si esibisce live con diverse formazioni, prettamente rock, blues e soul

Marco

Chitarra elettrica ed Acustica:
Marco Veronesi

Marco nasce a Milano nel 1975 e a soli 9 anni di età inizia a suonare come autodidatta e si appassiona fin da subito al Blues e Rock/Blues.
All'età di 13 anni intraprende gli studi con i maestri di jazz/Blues Antonio Scarano ed a seguire Giovanni Monteforte.
Negli anni a venire suona con svariate band musicali, artisti e musicisti professionisti in molteplici contesti, dal piano bar ai palchi di medio e grandi dimensioni fino al Forum Live suonando nei "Fronte del Palco".
Ha collaborato anche con Toto Cutugno per un suo brano inedito "A Casa No".
Il suo strumento più utilizzato è una Fender Strato Masterbuilt del '61 con amplificazione point to point

Fausto

Tastiere:
Fausto Distante

Fausto nasce a Milano nel 1958 e ha studiato pianoforte. A 16 anni il suo primo concerto dedicato a Fredrick Chopin e a 17 compare in una televisione locale con il suo gruppo per quattro puntate sulla storia della musica riarrangiata n chiave moderna.  Fin da ragazzo si appassiona al jazz (blues) e inizia a comporre arrangiamenti di pezzi di musica classica in chiave elettronica e jazz utilizzando sintetizzatori, campionatori, organo Hammond  e strumenti informatici  sia in gruppo che da solo.
Oltre ad essere il tastierista dei Deep Blues è tra i fondatori - e tastierista - dei Pink Tonic, tribute band lombarda dei Pink Floyd.
Docente di informatica al Politecnico di Milano ha avuto collaborazioni con il Laboratorio di Informatica Musicale dell'Università degli Studi di Milano nello studio di modelli matematici per la realizzazione di partiture.

Michele

Basso Elettrico:
Michele Rauzino

Michele ... milanese, classe 1971 ... nel 2008 un amico gli chiede di unirsi alla propria Rock band ... "si, ma a noi serve un bassista" ... inizia così la sua passione per il basso (grazie Abe!!), che lo porta presto a suonare in vari gruppi musicali che spaziano sui generi Rock, Hard Rock e Blues. Ad oggi è il bassista dei Deep Blues con cui condivide la passione per questo genere musicale

Ruggy

Batteria:
Ruggero Rossignoli

Ruggero inizia a suonare la chitarra a 15 anni, militando in svariate band. Dopo qualche anno inizia la sua storia d'amore con la batteria con la quale prima sotto la guida del Andrea Migliarini e successivamente di Tiziano Tononi mette le basi che lo porteranno poi a diplomarsi al corso RockSchool UK.
Da subito vive il suo amore per il blues con i Blues Tellers con cui approderà anche su palchi medio-grandi, e che lo porteranno ad aprire a grandi artisti come Rudy Rotta, Fabio Treves, Biglietto per l'Inferno e molti altri.
Insieme al blues coltiva la sua passione per il Rock/Metal collaborando con molte band, soprattutto come turnista.
Da qualche anno insegna presso l'Atelier Pro Art e la Bach Street School.